TECNICHE
Schema di nascita:
i quattro aspetti più importanti della nostra esistenza sono:
– concepimento
– fase intrauterina
– travaglio e parto
– allattamento.
Lo Schema di Nascita è il periodo che si svolge nei primi tredici/sedici mesi di vita della nostra esistenza, quel periodo che va dal concepimento all’allattamento. Da embrione a feto il bambino “impara” la vita, infatti tutto ciò che si percepisce durante la gravidanza sarà il suo sviluppo.
Gli schemi di nascita sono quattro:
– lotta
– tradimento
– abbandono
– non amati
Ci sono persone che ne hanno uno o anche tutti e quattro.
Noi siamo energia e l’energia esiste nei quattro regni:
– minerale, che emette pure vibrazioni;
– vegetale, dove il movimento vibrazionale avviene per il flusso interno della linfa;
– animale, dove esiste un’anima collettiva e un’emozione espressiva. Il movimento è dato dallo spostamento fisico;
– umano, dove esiste anche un’anima individuale e una moltitudine di emozioni.
Quando non c’è un buon uso di queste energie si instaurano dei blocchi da impedire situazioni relazionali, affettive, economiche e lavorative. Spesso questo avviene anche perché siamo irretite, cioè intrappolate e condizionate da molti eventi del passato dati dalla nostra famiglia di origine. Le nostre radici ci appartengono e quando ci sono state delle esclusioni, come per esempio degli aborti, in seguito ci sono gravi conseguenze.
La vita viene da molto lontano e si perde nel tempo dei tempi eppure spesso, molto spesso nelle varie generazioni è sempre la stessa, i pezzi di vita si ripetono sempre da genitori a figli.
Quando si ha un destino particolare e si ha la capacità di accettare questo destino facendone qualcosa di valido per se stessi, allora si scaturisce anche una forza particolare. Nulla può essere escluso da questo mondo, perché la vita è un dono e i doni non sono nè giudicati nè esclusi, ma solo accettati con la forza dell’amore.
OBIETTIVI:
Per migliorare la qualità della vita è necessario cambiare il sistema di pensiero.
Solo cambiando i nostri pensieri si può cambiare la percezione di ciò che ci circonda e stabilire un nuovo stile di vita.
STRUMENTI:
Il progetto intende dare alle donne degli strumenti per conoscersi e conoscere:
– cristalloterapia;
– cosmetica cromoninerale;
– tecniche di massaggio olistico;
– tecniche di respiro;
– tecniche bioenergetiche e psico-corporee;
– tecniche di meditazione;
– schema di nascita;
– costellazioni familiari.
METODOLOGIE di REALIZZAZIONE:
Incontri individuali e di gruppo presso Centri Benessere;
Corsi e seminari di cristalli, danza, yoga, estetica, cosmetologia, massaggi, bioenergetica, portamento, dizione, trucco, musica, storia dell’arte, reiki, passeggiate nella natura, fitoterapia, fiori di Bach, piante medicinali, cucina con le erbe, viaggi di consapevolezza nei posti mistici del mondo, costellazioni familiari e aziendali, osteopatia, naturopatia, omeopatia, sport-terapia, arte-terapia, musicoterapia, recitazione, psicologia del benessere, giornalismo terapeutico, filosofia di Saint Germain, scienza e coscienza, filosofia steineriana, aura soma, cromoterapia, aromaterapia, ed altri incontri di crescita.