l’Appartenenza

Il metodo delle Costellazioni Familiari riesce a penetrare in tutti questi ambiti della vita ristabilendo degli ordini prestabiliti, in modo che ognuno possa vivere nella pienezza della gioia.

Il dire “non ho abbastanza è collegato alla madre e ciò significa che non basta, che non è sufficiente, che il figlio/a non ha preso abbastanza… amore e si vuole avere sempre di più e questo è un filo che ci conduce fino alla morte. Tutto è ancorato dentro di noi, tanto più dove ci sono stati dei traumi e basterebbe ascoltare il nostro richiamo interiore per comprendere il significato vero della vita.

E’ vero, ognuno ha il suo destino, ma ci sono tre leggi universali valide per tutto il mondo, che se prese in considerazione portano grandi vantaggi.

Esse sono:

la Legge dell’Appartenenza: Chi appartiene ad una famiglia vi appartiene per sempre, vivo e morto. Nell’antichità l’appartenenza garantiva al clan la sopravvivenza, perché la persona da sola non poteva sviluppare la propria individualità.

la Legge della Gerarchia: Chi è più anziano appartiene da più tempo alla famiglia ed ha più diritto di chi viene dopo.

la Legge dell’Uguaglianza:   Tra prendere e dare, come tra genitori e figli, tra datori di lavoro ed impiegati. Questa legge è fondamentale soprattutto nell’ambito delle relazioni interpersonali. Per esempio, nel caso in cui una persona fa del male o danneggia qualcuno, come può evitare la vendetta? Per evitare la vendetta di pari livello, l’offeso, ovvero colui che è stato  danneggiato, ricambierà l’offesa o il torto subito in misura leggermente inferiore. Ciò permette all’amore di crescere e alla vita di fluire.

      Chi vive nell’ordine di queste leggi vive bene, altrimenti la vita sarà molto dura.         

  Come si può procedere?                        

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn