Vivere nel senso di colpa è autodistruttivo, più hai i sensi di colpa e paura e meno la tua vita funziona, più ti liberi dalla colpa e paura meglio la tua vita funzione.
Come mai? Da dove arriva la colpa? Tutto accade perché dentro di te è sigillato il pensiero: NON SONO ABBASTANZA, non sono abbastanza bravo/a, non merito abbastanza, non valgo abbastanza… queste sono credenze molto profonde registrate nella mente inconscia. Il potere è dentro di TE e sono i pensieri che devi cambiare per ottenere ciò che vuoi nella vita.
Sono i pensieri di peccato, paura e colpa che rendono difficile la nostra esistenza, il senso di colpa in primis, perché la COLPA cerca la PUNIZIONE e quindi arriva il dolore che scatena la paura. Niente e nessuno ha potere su di te, ma appena le cose non vanno si cerca la colpa all’esterno, si incolpa qualcun altro e quando non c’è un altro sarà il clima, il tappeto, la lavatrice e via, e via, e via.
Non puoi fare nulla per cancellare il passato, ma il passato serve per programmare un futuro nuovo, perché il momento di forza è nel presente ed è ORA CHE DEVI AGIRE. Ognuno è responsabile della propria vita, quindi non c’è nessuno da incolpare, questo concetto è da capirlo al 100%, non qualche volta ma SEMPRE, in ogni situazione.
COME SI GUARISCE?