Riconciliazione con i genitori

Questo metodo: la Riconciliazione con i Genitori, è stato messo a punto da Jirina Prekop, psicologa, autrice di molti libri e ideatrice della “Terapia dell’Abbraccio“. I genitori sono il nostro punto di forza, la nostra fonte, la mostra matrice, senza di loro la vita è impossibile.

Quello che più si desidera nella vita sono la salute, i soldi e il successo. Ma la parola “successo” è il participio passato del verbo succedere, infatti tutto è successo con la nascita. Nel libro di Bert Hellinger “Gli Ordini del Successo nella Vita e nel Lavoro” c’è scritto che il nostro successo dipende da quel primissimo momento, ovvero quando nasciamo. Il secondo passo è riuscire a prendere la madre, portarla nel cuore come fonte di vita. A volte, durante i periodi di crisi, si è sempre tentati alla fuga oppure all’attacco, invece di confrontarsi emotivamente in modo che l’amore possa fluire e rinnovarsi. Ma questo è molto difficile, proprio perché alla nascita non si è riusciti a prendere la madre nella sua totalità.

Il tempo della seduta è di circa due ore e si fa una sola volta con ogni genitore. Lo scopo della riconciliazione con i genitori è per sanare la ferita più profonda: il bisogno di essere amati e questa tecnica ci offre un modo per iniziare a guarire. Ritrovare l’amore incondizionato in tutti i legami della famiglia, significa ritrovare il sentimento di libertà interiore che è in ognuno di noi, quella libertà che ci permette il successo e la gioia di vivere.

Nella foto Jirina ed io a fine Corso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn