SCHEMA DI NASCITA

     Cos’è lo Schema di Nascita?

E’ il periodo della gestazione, è il periodo più importante della nostra esistenza che va dal concepimento all’allattamento. Da embrione a feto, ognuno di noi attraverso i pensieri, le situazioni, gli eventi, le esperienze della propria madre, imprime delle emozioni che poi  rivivrà in fase adulta. Esistono 4 aspetti importanti che ognuno di noi vive nel periodo della gravidanza e sono:  
CONCEPIMENTO = come siamo stati concepiti, se voluti, se per caso, se per avere un altro figlio, se c’è stato un aborto precedente e quindi si vuole un altro figlio, ecco quell’intenzione sarà il  nostro inizio nella vita adulta.
GRAVIDANZA = il periodo della gestazione rappresenta l’avanzare nella vita e i rapporti relazionali del lavoro, di coppia, dell’economia e certamente con se stessi.
TRAVAGLIO e PARTO = Questo è il momento che rappresenta il modo in cui si esce dalle situazioni, se il parto è stato lento, veloce, se c’è stato il cordone, cesareo, indotto, forcipe, se si è perso un gemello, sarà il modo per uscire da ogni nostra circostanza.
ALLATTAMENTO = Rappresenta i soldi, l’economia del domani, il nostro sostenimento.

Questo è uno SCHEMA ed appartiene ad ognuno di noi, come abbiamo vissuto il periodo della gravidanza, sarà la vita futura.

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla Neswletter e fai la tua una domanda

PARTORIRE e NASCERE

Dopo aver trascorso un periodo di 7/9 mesi nel grembo di nostra madre, dobbiamo presentarci al mondo. Intorno è buio, ovattato, pace, il sentire è

Leggi Tutto »